Ginecomastia monolaterale

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 26 anni.
Da alcuni giorni noto un rigonfiamento al mio capezzolo destro, accompagnato non da dolore ma da una leggera ipersensibilità (che adesso sta passando).

Il gonfiore però non accenna a diminuire.
Il capezzolo risulta gonfio ma morbido, la pelle rosata e uguale a quella dell’altro capezzolo, e l’area intorno non è ingrossata (solo il capezzolo in se).
Alla palpazione non sento ghiandole.

Cosa potrebbe essere?
A chi dovrei rivolgermi se non passa?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nulla di sospetto in senso oncologico.
Mi rivolgerei in prima istanza al curante per una definizione e valutazione perchè forse non è necessaria neanche una visita senologica.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com