Noduli tipo cisti sotto le ascelle

Buongiorno,
In questi giorni mi è spuntato un nodulo rossastro dolorante sotto l'ascella sinistra ed è cresciuto molto infiammandosi.

In farmacia mi hanno dato il gentalyn beta e nel giro di poco si è aperto buttando fuori pus misto a sangue.
Ma ora è rimasto tipo un cratere ancora un po' gonfio e ne sta spuntando un altro sotto l altra ascella.

Poiché il primo è stato molto doloroso vorrei evitare di ripetere l esperienza... Qualcuno gentilmente sa dirmi di cosa si può trattare e se il gentalyn mi aiuterà definitivamente nella guarigione?

Grazie mille
[#1]
Dr. Viviana Frattini Chirurgo generale, Senologo 58 1 1
Gentille utente , se è rimasta una " fistola" si faccia rivedere dal suo medico di base che dovrebbeprescrivere una visita specialista chirurgica .
Comunque nell attesa si lavi con acqua e tamponi ( no cotone ) con garze e disinfettante , Iodiopovidone io farei un tampone con antibiogramma per Staphilococchi e b emolitico St aureus streptococco miceti . Beva tanta acqua no deodorante no depilazione e cimino speziat, se il suo medico le da una cefalosporina per bocca lo segnali . M e comunque le conseguenze una visita specialistica chirurgica . Esponga i sui dubbi e paure. La verità e collaborazione sono fondamentali

Rimaniamo a sua disposizione

Dr. Viviana Frattini
specilista chirurgo oncologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese risposta,
Essendo passati diversi giorni ho provveduto a medicare la cisti con gentalyn beta ed è scoppiata con fuoriuscita di sangue e pus.
Ora si è sgonfiata e sta guarendo molto lentamente! Se non si ripresenteranno queste cisti forse è stato davvero un deodorante che ho acquistato, ma di dubbia composizione... Aggiornerò il post all occorrenza.
[#3]
Dr. Viviana Frattini Chirurgo generale, Senologo 58 1 1
La ringraziamo

Dr. Viviana Frattini
specilista chirurgo oncologo