Parere eco mammaria bilaterale

Salve vorrei un parere riguardo testuale diagnosi:
Regolare morfologia ed microstruttura del profilo cutaneo e dello spazio adiposo perimammario.
In ambo i lati si apprezza involuzione fibro-adiposa.

Ghiandola mammaria residua rappresentata ai QQSSEE di tipo pervinodulare.

Cisti più definita al QSE destro di 5mm.

Non dilatazione dei dotti galattofori.
Voglio, inoltre, far presente che 5 anni fa ho eseguito un ago aspirate per una ciste d'acqua e da allora faccio dei controlli periodici con eco.
Vorrei, gentilmente, un vostro parere.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nulla di patologico .

E la mammografia, vista la sua età che dice ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, infatti sto aspettando l'esito della mammografia in questi giorni che vi riporterò per avere un vostro consulto.
Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, ho appena ritirato l'esito della mammografia, in seguito riporto quanto letto:
Conservati i profili cutanei, i capezzoli e lo spazio chiaro perighiandolare. Entrambe le mammelle appaiono a prevalente struttura fibroadiposa, con modesta rappresentazione della componente parenchimo-stromale. Non evidenti formazioni nodulari né calcificazioni a carattere eteroplasico. Non evidenti linfoadenomegalie ascellari. Utile controllo clinico-strumentale periodico. Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quindi tranquilla !