Esito biopsia seno

Buongiorno,
a seguito di una biopsia richiesta dopo mammografia abbiamo il seguente referto per mia sorella di 54 anni,
plurimi frammenti di asse maggiore compreso tra 0, 1 cm e 0, 7 cm
Carcinoma intraduttale di tipo cribriforme e micropapillare a medio grado di differenziazione (G2) con focale cancerizzazione lobulare.
Presenti microcalcificazioni
Categoria B5
Ci hanno proposto l'intervento.

Dobbiamo farlo con urgenza?
Ci sono solo microcalcificazioni o alttro?

cosa significa cribriforme e micropapillare con focale cancerizzazione lobulare.
Non ci è chiaro.

Grazie infinite e buona giornata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' un carcinoma intraduttale quindi a buona prognosi con il solo intervento chirurgico.
Quali sono i tempi proposti per l'intervento ?

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-19864.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
ci hanno proposto l'intervento entro i primi 15 gg di Aprile.
La parte che non ho chiara è questa:
Carcinoma intraduttale di tipo cribriforme e micropapillare a medio grado di differenziazione (G2) con focale cancerizzazione lobulare.

Potrebbe spiegarmi meglio per favore?
Grazie molte per la sua solita disponibilità
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
le ho risposto sul blog.

State tranquille
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, ma non sono molto pratica.
Dove vedo la risposta alla mia ultima domanda?
Dove trovo il blog?
Grazie per la pazienza.
Un caro saluto.
Maria
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#6]
dopo
Utente
buona sera, ho ritirato esito dell'ecografia addome. dice:
il fegato presenta dimensioni nei limiti ed ecostruttura francamente disomogenea con sfumate aree pseudonodulari ipocogenee in pressochè tutti i segmenti,in quadro sospetto per lesioni di tipo sostitutivo. indispensabile indagine di secondo livello.
Mi sento molto spaventata. potrebbe darmi un'indicazione di ciò che significa per favore?
Grazie
[#7]
dopo
Utente
mi scusi Dott. nella fretta e la preoccupazione mi sono dimenticata di premettere che ho fatto quadrantectomia per intraduttale con linfonodo sentinella pulito a seguito del quale mi hanno prescritto scintografia ossea ( esito tutto ok ) ed ecografia addome.
Mi scusi ancora e grazie.