Dubbio su oggetto usato masturbazione. Pericolo aiuto

Salve a tutti. Mi vergogno un po’ a fare questo consulto ma ne ho bisogno per tranquillizzarmi.
Pratico masturbazione frequentemente con vibratore comprato in farmacia ma ieri per 30 secondi ho voluto usare il deodorante che ha una forma fallica. Ho lavato con acqua e sapone e praticamente la penetrazione è stata minima. Era già successo in passato ma ieri ho avuto un flash sui possibili rischi che ho corso facendo questo. Vorrei sapere se secondo voi oltre al rischio di infezioni essendo che nonostante io L abbia lavato accuratamente con sapone non possa mai essere pulito al massimo vorrei chiedere i rischi che corro a contatto con materiali chimici, sostanze chimiche. Ho subito lavato le parti intime ma comunque ho iniziato ad avere paura. Non succederà più questo è sicuro ma cosa rischio ? Qualche tumore essendo a contatto con questa sostanze chimiche sulla superficie del deodorante ?Tra qualche giorno farò una eco transvaginale che avevo già prenotato. Posso stare tranquilla ? Avevo già fatto questa cosa in passato ma solo ieri ho avuto veramente paura delle conseguenze .
Aiutatemi per favore
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Faccia con serenita' la ecografia e da quanto descrive puo' stare assolutamente tranquilla !
Sarebbe consigliabile pero' stante la sua giovanissima eta' che cominci a tenere a bada la sua fervida fantasia per non oltrepassare questi limiti perche' ad esempio alcuni Sex Toys soprattutto di provenienza asiatica possono rilasciare sostanze che sono interferenti endocrini e quindi sono cancerogeni.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua risposta dottore mi ha fortemente tranquillizzata.
Volevo chiederle :
1. Io farò l’ecografia tra qualche giorno e se non esce niente posso stare tranquilla che tutto quello che è successo nel passato non mi abbia provato qualcosa? Perché nel passato non sono stata così tanto attenta a differenza degli ultimi tempi e questa ecografia sarebbe per me la prima.
2. Si la situazione che le ho descritto è esattamente andata così quindi posso stare tranquilla sulle possibili conseguenze da come mi ha detto lei.
3. Seguirò anche il consiglio che lei mi ha dato. Non ne ero a conoscenza di questi rischi e questo mi preoccupa un po’ . Io ho acquistato il sex toy in farmacia posso stare tranquilla sulle possibili sostanze chimiche che potrebbe rilasciare? Nel caso i preservativi eviterebbero qualsiasi rischio ? Grazie della sua gentile attenzione, spero possa delucidarmi in tutto.
[#3]
dopo
Utente
Dottore quando le è possibile, mi può rispondere?
Scusi il disturbo la ringrazio anticipatamente.
[#4]
dopo
Utente
Dottore volevo solo aggiungerle che mi sono informata su internet per quanto riguardo i rischi sui Sex Toys e c’è scritto che per stare tranquilli bisogna acquistare i prodotti con marchio C E che seguono le leggi europee e non sono cancerogeni.
Il mio è un prodotto Durex acquistato in farmacia e presenta il marchio C E però è MADE in CHINA. La farmacia, chiamandola, però mi ha assicurato che il fatto che sia MADE in CHINA non è influente perché il marchio C E è quello che conta che attesta l’ affidabilità essendo comunque prodotto da un’ azienda inglese, quindi Europea.
Mi hanno anche aggiunto che oramai tutto viene fatto in Asia ma la vera certificazione di affidabilità è il marchio C E ed è L unica cosa che conta.
Lei è d’ accordo ?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sono d'accordo ma non sono io il garante di queste rassicurazioni.
In ogni caso per quanto accaduto in passato puo' stare assolutamente tranquilla.
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

aggiungerei che il flacone del deodorante da Lei utilizzato per la penetrazione,
sia pure di forma fallica
non è prodotto per entrare in contatto con le mucose vaginali;
cioè i materiali plastici di cui è fatto non sono nè predisposti nè garantiti per tale uso.

Non mi riferisco alle infezioni, quanto piuttosto al rilascio di sostanze tossiche,
come avrà forse già letto qui:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/7611-sex-toys-prodotti-con-plastiche-cancerogene.html .

E dunque oltre alla attenzione nella scelta dei toys,
si sconsiglia la penetrazione con "oggetti casuali" in plastica,
non garantiti per quell'uso.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille della vostra attenzione. Non succederà più infatti questo evento. È successo varie volte ma non troppe. Lei crede che possa aver causato già qualcosa ? Le ripeto che non succederà più perché ho capito la gravità.
[#8]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Stia serena.

Dott. Brunialti
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille. Per quanto riguardo il sex toys invece il fatto che abbia il marchio C E per lei è una garanzia indipendentemente dal luogo di produzione? I materiali sono ABS e silicone che sono senza ftalati. Comunque non mi trova L’articolo con link da lei aggiunto.
[#10]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Grazie della segnalazione,
ho subito provveduto a correggere il link
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/7611-sex-toys-prodotti-con-plastiche-cancerogene.html ,
che ora rimanda correttamente all'articolo specifico sui materiali utilizzati per i toys e sulle attenzioni da avere nello sceglierli.

Dott. Brunialti
[#11]
dopo
Utente
Grazie ! Quindi lei cosa pensa di quello che le ho chiesto sul marchio C E ?
[#12]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Trova tutto nell'articolo.
[#13]
dopo
Utente
Ok L ho letto e la risposta quindi è che va bene. Il fatto che sia MADE in CHINA nonostante ci sia il marchio e il materiale va bene quanto può influire ?