Macchia seno gravidanza

Buonasera scrivo per mia moglie in gravidanza al nono mese.Nel 2011 ha fatto mastoplastica additiva e a luglio 2018 ha tolto un neo sul seno destro (risultato poi benigno con esame istologico). Da circa 3 giorni nel seno destro ha una macchia rosa/rosso sbiadito della grandezza di una moneta da 10 centesimi e lontana dal capezzolo. Questa macchia con la digito pressione scompare per riapparire poco dopo. Non è presente dolore, ne alterazioni della pelle che appare totalmente regolare. Ieri per scrupolo ha effettuato dal senologo una visita completa molto accurata con ecografia. Il referto è quanto segue: Alla palpazione non si sono dimostrati noduli. La spremitura dei capezzoli ha dato esito negativo, cavo ascellare con micropoliadenia aspecifica. L' ecografia non ha dimostrato noduli con caratteristiche sospette. Una piccola formazione nodulare con i caratteri del linfonodo è presente nel QSE di destra, in prossimità del pilastro anteriore del cavo acsellare. Tale rilievo,peraltro già noto da 2 anni, appare volumetricamente ridotto. Attualmente non sussistono segni di allarme. Due anni fa il suddetto linfonodo si era leggermente ingrossato in seguito ad una puntura di una vespa. Il senologo ha detto che la macchiolina è al limite un problema dermatologico e che non ha nulla a vedere col seno. Siccome sono ipocondriaco e ansioso, ho letto su internet del carcinoma mammario infiammatorio. Possibile che mediante una visita senologica con ecografia non si sia visto? Potrebbe una macchiolina cosi insignificante appartenere a questa terribile malattia? Guardando una foto su internet di donne affette da questo tumore infiammatorio una foto appare simile la macchia in questione. So di esagerare a non fidarmi dei medici però chiedo un parere anche a voi. Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'entra niente il carcinoma infiammatorio con quanto descrive.
La faccia VEDERE e sarete rassicurati senz'altro

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della risposta. Una visita senologica con ecografia e uno strumento di cui non so ne il nome ne l’uso a forma tipo di phon che emette una luce rossa possono essere sufficienti? Grazie ancora buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Buonasera volevo aggiornare la situazione della macchia sulla mammella. La macchia sembra leggermente sbiadita ma ora sono presenti varii capillari nella macchia. Questi capillari sono rossi e a forma di puntini o a forma di righetta. Alla digito pressione non scompaiono però la pelle in superficie è regolare e liscia. Ho paura che possa essere qualcosa legato al seno. Grazie