Palline sotto pelle braccia e seno doloranti

salve dottori, vi pongo la mia situazione....in pratica da qualche giorno notavo ogni qual volta mi facessi la doccia e mi lavavo le ascelle sentivo poco dopo bruciare sotto le ascelle.. soprattutto quella sinistra.... all'inizio ho ignorato tale disturbo ma proprio questa mattina a distanza di qualche giorno mi sono toccato tutta la zona ascellare di entrambe le parti e il seno...(non so se per un uomo si possa chiamare cosi) nè ho notato tantissime palline sia vicino le ascelle sia nel seno.. alcune al tatto doloranti... sono preoccupato... voglio segnalare.. anche se non so quanto sia importante... che si da piccolo ho sempre avuto un seno il sx leggermente un po piu' sviluppato del destro..... anni fa circa 4-5 anni.. ho avuto la mononucleosi..
dottori cosa posso fare?
rimango in attesa di una vostra gentile risposta.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Due cose
!) Nessuna preoccupazione
2) Fare la visita a partire dal curante che la rassicurera' senz'altro

A distanza senza la possibilita' di vedere e' vietatissimo azzardare ipotesi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la sua tempestiva risposta.. Ho effettuato un ecografia ascellare mammaria... Spero sia l'esame più corretto da fare... Le allego link da cliccare x visualizzare il referto dell'esame ecografico...

https://drive.google.com/file/d/1wtFlgagTWypsfe4lQJjg8_pDhVNSePqk/view?usp=drivesdk

A me continua a bruciare l'ascella soprattutto quella dx, e al tatto toccando i seni avvolte sono dolenti altre volte no.. Devo fare qualche altro esame?

Rimango in attesa di suoi consigli.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore attendo sue notizie grazie
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore.. Il bruciore alla ascelle a sinistra continuo a esserci a distanza ormai di una settimana e mi fa male anche il muscolo del braccio sinistro Cosa devo fare Mi sto preoccupando
[#5]
dopo
Utente
buongiorno dottori, ho effettuato altri esami ecografici sia al braccio sinistro dolorante.. dove e del tutto negativo.. e ho effettuato ecografia addome completo... dove l'uniche cose da segnalare sono la milza lievemente ingrossata di DL 13.5cm quando 1 anno fa la mia milza misurava 13 cm, e la prostata lievemente ingrossata misura 4.3 cm, sospetta prostatite....proprio ieri su consiglo del mio medico curante ho fatto visita ematologica, il medico ha visionato le varie ecografie da me documentate... dove ho da circa 1 anno al collo dei linfonodi di tipo reattivo che misurano 1.5 cm... e dalle ultime ecografie a livello acellare bilaterale ci sono svariati linfonodi ingrossati di tipo reattivo, il piu grande a sinistra di circa 2 cm... il medico ematologo mi ha palpato collo ascelle e inguine e mi ha detto dopo poco che al momento non vede un quadro preoccupante in quanto sembrano tutti di tipo reattivo... il problema e che io continuo ad avere questo forma di dolore ascellare e al braccio soprattutto a contatto con i vestiti...ed e molto fastidioso... ormai questo dolore ascellare dura da 1 mese... il medico mi ha detto di fare alcuni esami del sangue... emocromo completo... ves...pcr...vuole che io ripeta esami dei markers x epatite e quello x hiv.... oltra ad un rx torace che ho effettuato oggi e avro' il risultato lunedi pomeriggio... sono molto ansioso al punto di non essere riuscito a gioire per aver trovato lavoro a tempo indeterminato... il mio unico pensiero e questo dolore e alle possibili cause.. vedi leucemia..linfoma o altro....
sono preoccupato.. purtroppo mi sono trovato un medico davanti che onestamente non ha parlato molto con me si è limitato a scrivere tutto cio che leggeva nei referti... e a dirmi alla fine di fare questi esami e di fare anche ogni 4 mesi x 1 anno ecografia capo e collo ascellare e inguinale.
vi allego link cliccabile del referto fatto dal medico

https://drive.google.com/open?id=1EK2THZiKXxtXMUF-NDYNlGxWZK6VcCxL

rimango in attesa di una vostra gentile risposta
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottori così Curiosando tra i miei vari documenti ho trovato un referto esattamente di 7 anni fa in cui ho fatto un eco addome completo in cui risultava che la mia milza era di dimensioni 13,4 cm quindi già 7 anni fa la mia milza era lievemente ingrossata
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottori ho ripetuto ecografia a distanza di qualche mese... Vi allego link esame da cliccare

https://drive.google.com/file/d/1YK7qKPw5kLT5O0FBx8fu2tIDkjyLfLdR/view?usp=drivesdk

La situazione si è invertita sulle mie ascelle...

Cosa ne pensate...