Chiazza circolare di pelle secca

Buongiorno, sono una donna di 28 anni e non ho figli, tempo addietro(all'incirca 8-9 mesi fa') mi comparve tra l'areola e il capezzolo (il capezzolo non è interesstato dalla macchia)del seno destro una chiazza di pochi millimetri di colore rosa di pelle secca che si desquamava in pellicina sottile sottile a volte dava prurito maggiormente all'inizio dell'insorgenza senza produrre fuoriuscita di alcun liquido. Questa macchiolina col passar dei giorni scomparve, ora a distanza di diversi mesi è ricomparsa uguale. Ieri feci una visita dal senologo dopo avermi fatto una ecografia in cui non è risultato nulla, mi ha detto potrebbe trattarsi di un eczema ma che avrebbe voluto "analizzare " quella pellicina che si distacca dal punto screpolato, ieri non essendocene non ha potuto valutare altro. Da premettere che quando mi è uscita questa "crosticina di pelle secca" al seno destro presentavo pelle screpolata e prurito occasionale anche all'areola e capezzolo del seno sinistro.essendomi "informata" per quanto possibile sulla malattia di paget vorrei sapere una vostra opinione, in quanto preoccupata .
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se desidera un approfondimento nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare con il copia-incolla la sua richiesta di consulto sul mio blog Ragazze Fuori di Seno ,

Ecco il link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-4649.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore, MI RACCOMANDO, con un nome (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho risposto sul blog.
Stia assolutamente tranquilla !
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buongiorno sono sempre io Ale, la ringrazio per il benvenuto e per avermi invitata in questo blog, la ringrazio per la risposta al mio messaggio. Purtroppo con oggi è la terza settimana che ho questo "eczema" , ho prenotato la scorsa settimana ad una altra senologa da cui andrò venerdì mattina. Mi hanno anche accennato ad eczema da stress in quanto la prima volta che comparve era nello stesso punto di ora e stessa forma . Potrebbe essere possibile? Io purtroppo noto delle similitudini con il paget ad esempio la mia pelle è secca , potrebbe essere possibile questa malattia alla mia età? La ringrazio. Ps. Le ho provato a inviare questo messaggio nel suo blog, ma non so' perché ho avuto problemi nell'invio