Pelle secca

Buongiorno, ho 29 anni e da qualche mese noto al capezzolo sinistro una pellicina di colore bianco che si solleva. È veramente molto piccola, non l’avevo forse mai notata fino a quando, passando la mano ho sentito come una crosticina che ho tolto (senza fuoriuscita di sangue o altro) e da quel momento si forma solo questa pellicina bianca su un lembo del capezzolo che sembra abbia una colorazione più scura, ma la crosticina non si è mai più presentata. A maggio ho effettuato un’ecografia di controllo al seno, con risultato negativo, ma in quell’occasione ho dimenticato di parlarne con il senologo, anche se alla visita ha riscontrato cute sana e nessuna secrezione. Prima di scrivere questo consulto ho letto molte risposte date a chi come me chiedeva informazioni e, naturalmente, non posso fare a meno di pensare alla malattia di Paget del seno.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non c'entra nulla il Paget anche perche' e' stata appena visitata a maggio ed il Paget ha tempi lunghissimi di presentazione

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
Dottor Catania La ringrazio per la pronta risposta. Direi che l’insorgenza della prima crosticina sarà avvenuta intorno a marzo, tolta quella da quel momento si forma solamente la pellicina che viene via passandoci sopra il dito. Dopo un paio di settimane si riforma. Ho dimenticato, ma magari non è nemmeno utile, che 21 mesi fa ho portato a termine una gravidanza ed ho allattato per appena un mese.
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
Chiedo scusa se disturbo con questa domanda, ma se volessi approfondire la situazione, dato che nuovamente la pelle è andata via ed è ricomparsa dopo due settimane.. mi consiglia di rivolgermi ad un senologo o ad un dermatologo?
Grazie per l’attenzione.