Pelle secca

Buongiorno, ho 29 anni e da qualche mese noto al capezzolo sinistro una pellicina di colore bianco che si solleva. È veramente molto piccola, non l’avevo forse mai notata fino a quando, passando la mano ho sentito come una crosticina che ho tolto (senza fuoriuscita di sangue o altro) e da quel momento si forma solo questa pellicina bianca su un lembo del capezzolo che sembra abbia una colorazione più scura, ma la crosticina non si è mai più presentata. A maggio ho effettuato un’ecografia di controllo al seno, con risultato negativo, ma in quell’occasione ho dimenticato di parlarne con il senologo, anche se alla visita ha riscontrato cute sana e nessuna secrezione. Prima di scrivere questo consulto ho letto molte risposte date a chi come me chiedeva informazioni e, naturalmente, non posso fare a meno di pensare alla malattia di Paget del seno.
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Da quanto descrive non c'entra nulla il Paget anche perche' e' stata appena visitata a maggio ed il Paget ha tempi lunghissimi di presentazione

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
Dottor Catania La ringrazio per la pronta risposta. Direi che l’insorgenza della prima crosticina sarà avvenuta intorno a marzo, tolta quella da quel momento si forma solamente la pellicina che viene via passandoci sopra il dito. Dopo un paio di settimane si riforma. Ho dimenticato, ma magari non è nemmeno utile, che 21 mesi fa ho portato a termine una gravidanza ed ho allattato per appena un mese.
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
Chiedo scusa se disturbo con questa domanda, ma se volessi approfondire la situazione, dato che nuovamente la pelle è andata via ed è ricomparsa dopo due settimane.. mi consiglia di rivolgermi ad un senologo o ad un dermatologo?
Grazie per l’attenzione.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in senologia