Pelle buccia d'arancia seno

Buongiorno, sono una donna di 43 anni molto ipocondriaca, soprattutto riguardo al seno.

In famiglia non c'è nessun caso di tumore, ho fatto l'ultimo controllo ecografico due anni fa ed era tutto a posto, solo presenza di cisti che ho da anni.

Ultimamente però il mio seno presenta molte smagliature bianche, probabilmente dovute anche alla perdita di peso a causa stress.
In particolare il destro sembra un po' svuotato, afflosciato.
In controluce vedo i follicoli piliferi e questo mi spaventa.
Il fenomeno compare anche sul seno sinistro, che è più piccolo del destro, ma si nota meno, come se i follicoli fossero più piccoli, meno dilatati.
Il seno è morbido, nessun nodulo al tatto, niente arrossamenti, capezzoli normali.
Il fenomeno si nota maggiormente quando mi chino, se alzo le braccia o tiro su il seno sembra sodo e la pelle appare normale Può essere pelle a buccia d'arancia?

Ho prenotato una visita senologica con ecografia per il 26 agosto, ma sono nel panico, mi guardo il seno tutto il giorno.
Continuo a guardare su Google e peggioro la situazione.

Forse quei follicoli visibili in una determinata luce ci sono sempre stati ei ho notati solo ora, ma potrebbero essere qualcosa di brutto o possono essere causati dalle smagliature?

Grazie in anticipo per la risposta, scusate ma sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per poter esprimere un parere occorrerebbe almeno vedere il segno "a buccia d'arancia" e qui non è possibile , ma nel forum di cui allego il link SI.

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-31974.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com