Possibili sintomi del tumore al seno?

Salve, sono una ragazza di 27 anni, non ho problemi di salute e fortunatamente non ci sono stati casi nella mia famiglia di cancro.

Ora sono particolarmente preoccupata perché da circa una settimana (prima dell'arrivo del ciclo) ho avvertito un prurito al capezzolo destro abbastanza forte.
Con lo stimolo di grattarmi poi mi sono accorta che oltre ad avere la pelle un po' secca, un po' più sotto del capezzolo c'era una macchia rossa, che palpandola non presenta spessore né dolore.
Preciso che ogni giorno dopo essermi lavata metto un po' di olio di mandorle per ripristinare la pelle, e il prurito in effetti si è calmato parecchio.
Ora con il ciclo mestruale in corso, (è il secondo giorno) ho avvertito un dolore e un leggero rigonfiamento all'ascella destra.
Ho immediatamente fatto ricerche e ho letto della malattia di Paget.
Sono terrorizzata.
Anche perché ho letto che questi sintomi spesso sono quelli del tumore al seno.

Mi devo preoccupare?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non si deve preoccupare

La smetta però di fare ricerche su Internet e consideri solo la condizione di "pelle secca"

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-37815.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com