Rientranza seno

Buonasera,
Vi scrivo perché oggi mi sono accorta di una cosa che mi ha spaventata
Sono una ragazza di 26 anni e una volta al mese mi faccio un autocontrollo del seno con l'aiuto di mia madre, perché purtroppo mi è stato diagnosticato un doc (disturbo ipocondriaco) e non so mai fino a che punto quello che vedo sia reale.

Oggi sul lato esterno del seno sinistro, nella parte in fondo, sul seno ma più vicino alla pelle del costato che al centro del seno, ho notato una specie di protuberanza lunga, che formava un solco sul lato.
Pensavo fosse un effetto della luce, ma mettendo le mani sui fianchi e ispirando, si è irrigidito il muscolo e si è formato un solco "in coda" e ai lati della protuberanza.
Questa storia dei "solchi" sul seno mi terrorizza, quindi mi sono allarmata subito.

Ho chiesto aiuto a mia madre e mi ha detto che quella fossa che si crea è allungata ed è in corrispondenza, appunto, di questa protuberanza lunga che sembrerebbe una smagliatura.

A onor del vero, va detto che ho i seni molto cadenti e svuotati, perché ho perso 20kg negli ultimi 3 anni e ho moltissime smagliature molto evidenti sul seno.

Inoltre, non ho nessuna famigliarità con il tumore al seno.

Mi dovrei preoccupare per questo "solco"?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho già risposto sul blog .

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com