E visita dal mio medico di famiglia

Buonasera,
questa mattina mi sono sottoposta ad un'ecografia mammaria bilaterale, a seguito autopalpazione (e dolore toccandomi) e visita dal mio medico di famiglia. C'è scritto : "a sx nel quadrante supero-esterno sono presenti due nodulazioni ipoecogene omogenee a margini netti diam 6 mm e 7mm compatibili in primis con lesioni benigne (fibroadenomi). In regione ascellare d'ambo i lati sono rpesenti alcuni linfonodi reattivi. Dotti ghiandolari non sono dilatati; no segni di alterazione strutturale sospetta. Entrambi i seni presentano struttura fibro.ghiandolare".
Posso sapere di cosa si tratta (fibroadenomi) e anche capire cosa significa "struttura fibroghiandolare"?
MI hanno consigliato controlli periodici semestrali. Secondo lei è necessario un ulteriore accertamento?
Grazie infinite in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non e' necessario alcun ulteriore accertamento.
Stia tranquilla.
Legga perche'

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite gentilissimo!