Ipotesi di fibroadenoma

Salve volevo chiedere un parere per quanto riguarda un ecografia al seno che ho fatto meno di una settimana fá ..ho 24 anni e ho avuto due gravidanze sulla mia eco c'é scritto che nel seno destro si apprezza formazione ovalare ipocogena a margini netti di e regolari bilobata dalle dimensioni di 14x4mm compatibile in prima ipotesi con fibroadenoma e cisti a seno sinistro di 6mm.Non lesioni nodulari strutturate con attenuazione posteriore del fascio U.S.Non ectasie duttali retro areolari.Regolare il profilo cutaneo.Non adenopatie ascellari degne di nota...Questo e quanto riportato sulla mia ecografia ,il 25 di questo mese avró un intervento di mastoplastica additiva e ip chirurgo mi ha detto che volendo si potrebbe togliere anche perché sono molto preoccupata .cosa mi consigliereste?grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anche se non comporta un rischio oncologico ovviamente vale la pena di asportare contestualmente all'intervento il fibroadenoma mentre per la cisti non e' necessario.

SALUTI

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille davvero sono un pó piú tranquilla adesso ... un pochino di paura c'é ancora solo per la risposta dell'esame istologico