Mastoplastica

Buonasera a tutti.
Mi sono sottoposta ad un intervento di bendaggio gastrico nel 2016 e, attualmente, ho perso quasi cinquanta chili, raggiungendo un peso di 80 kg, circa. Nonostante questo sia per me un grande traguardo, ha comportato, comunque, uno svuotamento del seno non indifferente, anzi. I capezzoli, ormai, sono rivolti verso il basso ed è una condizione che, avendo solo ventidue anni, mi causa non pochi complessi. Mi chiedevo, dunque, se sia possibile programmare un intervento di mastoplastica, nonostante stia cercando di perdere un'altra quindicina di chilogrammi e, soprattutto, vorrei capire che tipo di operazione dovrei aspettarmi: ho ancora una quarta, perciò non vorrei pensare di dover inserire delle protesi. Voi cosa mi consigliereste? Grazie mille.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Gentile Utente,

se ha perso 50 Kg ma ha ancora una quarta misura l'intervento indicato è una mastopessi senza utilizzo di impianti protesici. Se necessita un ulteriore calo ponderale le consiglio di eseguire l'intervento chirurgico di rimodellamento a stabilità ponderale ottenuta.

A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com