Mastoplastica

Salve a tutti, ho 27 anni e 14 mesi fa mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva in dual plane con protesi mentor tonde da 450cc, incisione periareolare. Partivo da una prima e sono arrivata ad una quarta. Fin da subito ho notato una leggera asimmetria e più fastidio e dolore al seno sinistro, lo feci presente subito al mio dott che mi disse però di aspettare qualche mese per il risultato finale. Fatto sta che sono rimasta incinta dopo 2 mesi dall'intervento e quindi il processo di guarigione si è rallentato. Ho partorito ad ottobre e non ho mai allattato... Ma la differenza dei due seni la continuo a vedere (è da tener presente che già avevo una leggera asimmetria, ma dopo l'intervento essa si è accentuata) e il seno sinistro continua a darmi fastidio, è come se sentissi la protesi muoversi all'interno, inoltre quando cerco di avvicinarlo all'altro seno vedo che fuoriesce un po' dalla linea mediale, mentre con l'altro seno non succede affatto. Non so spiegarmi bene.... Ma è come se la tasca è più larga rispetto all'altra. Comunque anche con la sensibilità ci sono dei problemi.... Non l'ho recuperata del tutto e per niente ai due capezzoli.,ma anzi,provo dolore e fastidio quando li tocco... A breve ho appuntamento con il mio chirurgo. Volevo un parere su questa situazione. Grazie mille.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Impossibile dare una risposta su un caso specifico senza una valutazione diretta della situazione clinica. Già il fatto che a breve avrà un appuntamento con il suo chirurgo plastico È sinonimo che il vostro rapporto è ancora buono. E questo è molto importante perché vedrà che sarà il chirurgo stesso a proporre eventuali correzioni se necessita. Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com