Mastoplastica e dolori

Buongiorno a tutti. Ho effettuato un intervento di mastoplastica additiva a fine novembre 2018, quindi sono passati quattro mesi dall'operazione. Da poco più di due settimane sento continuamente dolori simili a strappi quando sollevo il torace (inspirando), e questi dolori sono circoscritti ad un solo seno, il sinistro. Sento in particolare come se la protesi fosse "trattenuta" dal muscolo, che sembra quasi "intorpidito" e mi causa fastidio in particolare nella parte interna del seno, verso lo sterno. Premesso che ho fatto anche un'ecografia mammaria appena insorto il dolore, e questa non ha riscontrato alcun problema alle protesi, che cosa può essere? Fino a pochi giorni fa andava tutto bene... Mi devo preoccupare? Premetto che sono molto ansiosa e mi terrorizzo subito, pensando al peggio. Ringrazio anticipatamente i gentili dottori che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, non è il caso di terrorizzarsi, faccia presente la cosa al suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta. Appena il mio chirurgo sarà disponibile, lo contatterò. Potrebbe essere una contrattura capsulare? Il seno si presenta morbido ed è di aspetto identico al destro, guarito perfettamente. Non capisco...