Nodulo e mastoplastica

Buongiorno, il tre dicembre ho eseguito un intervento di mastoplastica additiva purtroppo di revisione per rottura intracapsulare seno dx.
Ogni giorno metto la crema e durante questa operazione a livello delle cicatrici ( protesi dual Plane ) ai bordi dei seni è come se sentissi i bordi delle protesi. A dx sento quasi una pallina che potrebbe sembrare un nodulo anche se a volte si sente di più a volte meno ( in passato ne ho avuto uno in altra posizione ed era il bordo della protesi ). Ovviamente farò una ecografia ma volevo sapere se è possibile se ciò che sento siano le protesi al tatto . Mia mamma è appena stata operata di tumore e allora psicologicamente sono più fragile . Nei pressi dell’intervento ho eseguito due eco e una risonanza con MDC e nulla è stato riscontrato . Purtroppo la palpazione del seno dopo una mastoplastica non ancora assestata non è semplice perché si sentono molte protuberanze .
Grazie e cari saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si,' e' possivbile sentire i profili delle protesi, ma comprendera' bene che nel suo caso senza una visita non e' possibile aggiungere altri contributi.
Da quanto descrive stia tranquilla.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo; ho già preso appuntamento perché sono una persona in regime di prevenzione sempre . Non in maniera ossessiva ma due volte l’anno una ecografia . Quando ci sono casi in famiglia occorre attenzione ancora maggiore.