Allattare dopo mastoplastica riduttiva, se sono stati recisi dei dotti

Buongiorno, 17 anni fa ho fatto una mastoplastica riduttiva e mastopessi.

Le precedenti gravidanze, nonostante le ghiandole producessero latte, dal capezzolo usciva solo da 3 punti.
Dopo aver fatto mastite entrambe le volte, hanno ipotizzato che durante l'intervento siano stati recisi alcuni dotti.
Adesso sono incinta del mio 3 figlio.
Esiste la possibilità di riuscire ad allattare?
Di riparare i dotti?
Oppure che insistendo si "riformino".
Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Solo il chirurgo che l'ha operata potrebbe avanzare l'ipotesi della "recisione2 DEI DOTTI.
Sicuramente, se "recisi", non credo che si possano "riformare" anche se si impegnasse.

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-3145.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com