Sieroma e febbre dopo 20 gg dalla mastoplastica addittiva

Salve dottori, 20 gg fa ho eseguito una mastoplastica addittiva secondaria, intervento e post andava bene fino a 5 gg fa quando ha cominciato ad arrossarsi la ferita e a gonfiarsi piano piano, si è alzata la temperatura e subito il mio chirurgo mi ha prescritto il cefixoral e antinfiammatori, dopo due gg la febbre saliva e scendeva 38.7 il max, spaventata vado in ps mi fanno eco, esami emocromo e pcr, e emoculture...
I valori sballati erano
Leucociti 11.68
Pcr 99
Mi rimandano a casa, il chirurgo mi prescrive rocefin 1 gr intramuscolo, il gg dopo lo comincio, la seta però non mi sento bene e torno in ps, mi rifanno esami e mi trovano completamente disidratata, quindi flebo esami e visita con il chirurgo plastico dell'ospedale, che mi spaventa molto dicendomi che se la febbre non cala nel pomeriggio mi toglie le protesi, nel frattempo si sente con il mio chirurgo e il pomeriggio mi dimette perché gli esami erano scesi
Leucociti 9.9
Pcr 45
Mi dice di andare subito dal chirurgo a Milano e se sale la temperatura di nuovo bisogna per forza espiantare la protesi!
La sera la temperatura mi è salita a 37.5, il giorno dopo vado al controllo con il mio dottore e lui mi dice di stare tranquilla che con il rocefin la situazione migliora, il gonfiore ci vuole un po ma si riassorbe e che non ce nulla da espiantare! Oggi sono alla 4 fiala di antibiotico e per ora febbre non ne ho più, però il gonfiore persiste molto e mi fa a volte anche un po male, rossore poco! Volevo un altro parere medico a riguardo...mi scuso se mi sono divulgata molto...grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, difficile dirlo senza una visita, dovrebbe parlare con il suo chirurgo e farsi spiegare bene il perchè di questa febbre (infezione??? sieroma??? ecc.) che in 20 giornata postoperatoria non dovrebbe esserci

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it