Bordo protesi palpabile

Buongiorno, ho eseguito mastoplastica additiva sotto ghiandolare circa 6 settimane fa.

Premetto che ho seguito nel post operatorio tutte le istruzioni, tenuto reggiseno e fascia, e limitati i movimenti.
Il risultato è molto bello e naturale e non ho particolari fastidi.
Tuttavia ho un dubbio, è normale che il bordo inferiore della protesi, alla palpazione, mi sembri molto morbido e quasi irregolare al tatto?

Quello superiore e laterale invece non mi da questa impressione, risultando al tatto molto compatto.
Non vorrei essere io esagerata e farmi prendere da preoccupazioni inutili Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
La palpabilità del bordo della protesi dipende da tanti fattori: in primis dalla situazione di partenza, le pazienti con seno molto scarso pre chirurgia possono sentire i bordi della protesi per via del fatto che vi è poca copertura.
il secondo luogo può dipendere dal tipo di protesi, in quanto vi sono protesi più o meno dure e quindi comporta più palpabile.
Altra possibilità potrebbe essere un mal posizionamento della protesi ma in questo caso è da escludere in quanto lei stessa dice che risultato è molto buono.
Ne parli comunque con il suo chirurgo plastico che ha eseguito l'intervento, ogni dubbio è facilmente chiaribile con la discussione diretta
Un caro saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com