Pulsare protesi

Buongiorno sono stata operata x k mammella 5 anni fa e ho fatto mastectomia e ho una protesi al seno sx, da qualche giorno mi sento tipo pulsare nel seno dove ho la protesi, avverto pulsazioni su una piccola parte, parte alta del seno, sento pulsare un paio di secondi e poi scompare mi chiedo se è normale visto che ho una protesi, avere questo tipo di sensazione, ho fatto ecografia di followup al seno ed è tutto ok.

Da premettere che sono.
un tipo ansioso, in passato ho avuto fascicolazioni al seno sano ma non ricordo di averle avuto al seno operato.
si possono avere fascicolazioni al seno operato?

Grazie a chi può rispondere
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
in considerazione del fatto che lei è portatrice di protesi a sn, è piuttosto normale che abbia sensazioni diverse da una mammella all'altra. Le fascicolazioni muscolari in generale possono avvenire in tutto il corpo e anche a carico del muscolo pettorale interessato . Sono spesso in relazione ad uno stato ansioso. La cosa importante , comunque, è che i controlli eseguiti siano tutti regolari e questo è un buon motivo per essere più serena.
Distinti saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net