Linfonodi reattivi ascellari

Buongiorno
ho da tempo fastidio a un seno: ho fatto sia la mammografia sia 2 ecografie.
Nella mammografia c'è scritto "quadro mammografico fibroghiandolare misto no segni di malignità ".

Nella prima ecografia c'è scritto "microcisti di 4mm con qualche linfonodo reattivo presente anche sul prolungamento ascellare di entrambe le mammelle".

Fatta seconda eco 10 giorni dopo, il risultato è "microcisti sx.
No linfonodi di aspetto patologico o reattivo ai cavi ascellari"
Non riesco a capire la diversità delle due ecografie e la cosa mi provoca ansia; se mi può dare un suo parere
Grazie
Cinzia
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è alcuna diversità riguardo alla diagnosi.

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

,,https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-33513.html
I
in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com