Ecografia seno bilaterale

Buongiorno

Sono una ragazza di 28 anni appena compiuti, premetto che soffro da 3 anni di ipotiroidismo autoimmune e ai tempi della visita ero in cura con eutirox da 25 mg per 5 dí e da 50mg per 2 di a settimana, ma con comunque con ultime analisi dove il valore del tsh era di 4. 69 ( 0. 15 - 3, 5) .
meno di un mese fa mi sono recata ad una visita dal senologo perché spesso sentivo il seno dolorante sopratutto quello destro.
Durante la visita il medico ha detto che non ha sentito nessuna nodularita ma premendo forte i capezzoli ha visto del siero lattiginoso fuoriuscire da entrambi i cepezzoli in quantità basissime una goccina in quello di sinistro e poco di più in quello di destra.

L esito della visita è stato: no familiarità, non nodularita per contesto di seno giovane e con struttura firbrodisplastica.
Secrezione siero lattiginose bilaterali di natura non spontanea.
Linfonodi di tipo reattivo.

Il senologo mi ha consigliato un ecografia bilaterale e mi ha suggerito di rivedere l endocrinologo per sistemare i valori del tsh e in caso fare esami per livelli di prolattina.

Pochi giorni fa mi sono recata dall endocrinologa che ha provveduto ad alzare il dosaggio dell eutirox a 50mg per 5 giorni a settimana e 25mg per 2 volte a settimana.
Finché i valori non rientrano nel range di 1.
E mi ha consigliato di aspettare almeno 1 mesetto per il controllo della prolattina.
Martedì avrò l ecografia sulla base di quello descritto precedentemente ho motivazioni per essere spaventata?
Premetto che sono molto ipocondriaca

Scusi per l esaustivo messaggio e la ringrazio già anticipatamente e colgo l occasione per augurarle buona giornata
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Tutto corretto. Esegua esami e assuma farmaci come descritto.
Se dovesse avere qualche dubbio esegua anche un RMN sella Turci a.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore

Quindi secondo lei si tratta più di uno scompenso ormonale questa problematica ? In ogni caso martedì effettuerò comunque un ecografia bilaterale per vedere se ci sono piccole cisti o presenza di altro
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le secrezioni provocate multiorifiziali che descrive non hanno alcun significato patologico in senso oncologico, ma solo significato funzionale di competenza ESCUSIVAMENTE endocrinologica.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Catania .

Le auguro una buona giornata e la ringrazio per la sua risposta
[#5]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Potrebbe esserlo bisogna aver riscontro.

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottori

Oggi mi sono recata a fare l ecografia e questo è l esito:

Mammelle ad ecostruttura fibroghiandolare.
All'attuale controllo non segni ecografici di malignita'.
AL QII di destra in egione periareolare formazione ipo-anecogena di aspetto benigno di circa 4,4mm, in regione retroareolare sinistra millimetrica ectasia duttale a contenuto limpido.
Non linfonodi patologici a livello dei cavi ascellari, alcuni linfonodi di aspetto reattivo delle dimensioni massime di 12 mm.
Si consigliano controlli clinico strumentali annuali.
BI-RADS 2
[#7]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Salve, io consiglierei controllo ecografico più ravvicinato per tenere meglio il controllo dimensionale dei reperti.
Spero esaustivo.

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro