Praticare boulder dopo mastoplastica additiva

Buonasera
Circa un anno e mezzo fa mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva inserendo protesi anatomiche da 280 cc con tecnica dual plane.
Mi è stato detto che non posso praticare esercizi di pettorali puri ma non mi è stata controindicata nessuna attività sportiva nello specifico.
Attualmente avrei intenzione di iniziare a praticare boulder e da quanto mi pare di capire i muscoli pettorali non risultano essere tra i più coinvolti.
Nel mio caso specifico ritenete possa essere comunque rischioso?
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
dopo un primo periodo dove occorrono accortezze, gli interventi chirurgici devono fare tornare ad una vita normale.
L'arrampicata sicuramente fa lavorare anche i pettorali. Senza esagerare tutto si può fare
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
Buongiorno,
difficile darle una risposta. Meglio sentire l'opinione di chi l'ha operata.
In linea di massima le mie pazienti possono riprendere qualsiasi attività lavorativa o sportiva una volta stabilizzatosi il risultato
Cordiali saluti

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it