Esito risonanza

Ho 45 anni ed ho effettuato risonanza magnetica per massa al seno.
Il risultato è il seguente:
Esiti d'intervento chirurgico di mastoplastica additiva.

Le protesi sono posizionate in sede sottoghiandolare e presentano profili ondulati con invaginature soprattutto la destra.

Componente ghiandolo-stromale ben rappresentata, disomogeneamente addensata.

Tra i quadranti esterni della mammella destra si rileva la presenza di una formazione nodulare di
mm 37x21x18 di dlxdAPxdT con profili irregolari e strettamente aderente alla protesi; tale neoformazione presenta fenomeni di restrizione della diffusione in DWI e potenziamento patologico post-contrastografico.

Altre aree allungate di analogo potenziamento sono presenti lungo il profilo infero-interno della stessa protesi con spessore massimo di mm 10 ed estensione antero-posteriore di mm 19.

Dopo somministrazione di mdc ev non si rilevano aree focali di potenziamento patologico a carico della mammella sinistra.

Linfonodi infiammatori nei cavi ascellari bilateralmente.

Significa che i linfonodi sono compromessi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Infiammatori ( forse era meglio usare altri termini) non vuol dire affatto che siano compromessi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com