Mastoplastica additiva con ipotiroidismo

Buonasera, da 20 anni soffro di ipotiroidismo di hashimoto autoimmune, vorrei effettuare una mastoplastica additiva, ho letto che alcuni dottori sconsigliano fortemente l'impianto di protesi con patologie autoimmuni, altri dicono non ci sono problemi.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie a chi potrà aiutarmi
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, occorre sempre una valutazione da caso a caso.
in caso di problematiche alla tiroide controllata dalla terapia non vi sono controindicazioni alla pratica della mastoplastica additiva.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
Buongiorno,
la tiroidite di Hashimoto è una malattia molto comune nella popolazione femminile.
Altre malattie autoimmuni, soprattutto per le cure che richiedono ed il lungo decorso segnato da gravi problemi di salute possono essere un problema.
Sarebbe importante avere anche l'opinione del suo endocrinologo/reumatologo.
In caso negativo di parere negativo una valida alternativa potrebbe essere l'impianto di protesi contenente soluzione salina anziche silicone o il ricorso ad autoinnesto di grasso.
Cordiali saluti

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it