Rmn con mezzo di contrasto al seno

Gentilissimi dottori, Ho effettuato risonanza magnetica con mezzo di contrasto al seno su richiesta del chirurgo estetico che mi operó 12 anni fa di mastoplastica additiva, a scopo puramente estetico.
In attesa di portarlo in visione, allego esito, siccome ci sono tanti termini che non capisco e sono un po’ in ansia grazie a chi mi risponderà!
Regolari i piani cutanei senza evidenza di patologiche retrazioni dei capezzoli
Esiti di intervento di posizionamento di protesi additive a sede sovrapettorale con dispositivi protesici a regolare tensione strutturale
Pliche radiali periferiche sottili.
Non evidenti lesioni agli involucri capsulari interni ed esterni.
Non evidenti raccolte fluide a disposizione peri\subcapsulari
Pattern mammario misto con prevalenza della componente fibroghiandolare rispetto a quella fibroadiposa
A sinistra al QSI, si apprezano alcune sfumate aree pseudonodulari, confluenti in placca, modicamente impregnante (curva IT1) , come da BIRADS2
Zolle microadenosiche ai territori superiori.
Qualche aspecifica micronodularità, leggermente impregnanti, a disposizione pericapsulare
Linfoadenopatie sclerolipomatosiche, a sede ascellare ambo i lati
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è nulla di sospetto in senso oncologico e quindi può stare tranquilla

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-29125.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com