Dolore parte laterale del seno dx

Salve Dottore,
So che diagnosi così dietro uno schermo non si riescono e possono dare però un parere mi farebbe piacere e trabquillizzerebbe.

Ho 31 anni, e da diverso tempo accuso un fastidio lateralmente al seno dx, se premo sulla parte ossea laterale ho dolore ed è come se a volte questa spiacevole sensazione si protrasse verso la parte posteriore della scapola.

Non so come spiegarle, sembra ci sia una tensione muscolare e dolore al tatto se premo sull osso.

Non vorrei fosse collegato tutto a qualcosa di anomalo e brutto del seno! Che ne pensa?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Potrebbe trattarsi di una mastalgia extramammaria che ha scarso significato patologico

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-29198.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ok, ma cosa posso fare per trovare sollievo? Non ho casi di tumore al seno in famiglia ma essendo ipocondriaco non riesco a darmi pace. Non faccio che toccarmi e premere sulla mammella tanto da averla anche indolenzita. Al seno non riscontro nulla, ma lateralmente e posteriormente ho questo fastidio e dolore al tatto.