Mastoplastica additiva e fumo
Buongiorno. Sono una donna di 31 anni. Fra 7 giorni mi devo sottoporre ad una mastoplastica additiva. Siccome sono una fumatrice (cca 15 sig al di) e non sono riuscita sospendere fumo definitivamente per 15 giorni ma solo ridurre a cca 5 sigarette al di. Vorrei sapere se corro rischi per il mio intervento in anestesia locale con sedazione.???? Altra cosa che vorrei chiedere siccome da 4 anni uso xanax 3mg al di più mutabon mite (mutabon mi ha prescritto la mia psichiatra per ridurre dosagi di xanax siccome sono arrivata a 5 mg al di. E ora sto cercando di diminuire, cosa non facile) le mie domande sono non rischio nulla prendendo xanax e mutabon.? Posso assumerli tranquillamente fino al giorno di intervento. Il mio chirurgo è stato un po' sbrigativo a mio parere. Grazie
[#1]
Gentile utente, il fumo (anche poco) aumenta il rischio di complicanze infettive e rallenta la guarigione delle ferite. E' una questione statistica, meno fumo = meno complicanze. Questo non vuole dire che chi fuma ha automaticamente delle complicanze.
Quanto ai farmaci è importante parlarne con l'anestesista che la seguirà.
cordiali saluti
Quanto ai farmaci è importante parlarne con l'anestesista che la seguirà.
cordiali saluti
Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4.4k visite dal 27/02/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Mastoplastica
Gli interventi di chirurgia estetica per le protesi al seno e di riduzione del seno: cosa sono la mastoplastica additiva e la mastoplastica riduttiva?