Mastoplastica additiva al seno

Buongiorno
avevo intenzione prima dall estate verso maggio di sottopormi all intervento di mastoplastica additiva al seno
dopo quanto tempo posso già espormi al sole?
Ovviamente con le adeguate creme di protezione
e tenendo addosso il pezzo sopra del costume
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Virginia Rapisarda Chirurgo plastico 3
Buongiorno,
Il decorso operatorio dell’interve di mastoplastica additiva prevede riposo assoluto per una settimana; dopo i primi sette giorni gradatamente può riprendere le sue normali attività. Molto dipende dalla tecnica usata. Comunque, in generale, dopo un mese può andare al mare. Le consiglio in ogni caso di proteggere le cicatrici, anche se coperte dal costume, con una crema schermo totale per tutta l’estate, così da evitare spiacevoli iperpigmentazioni.
Cordialità

Dr.ssa Virginia Rapisarda