Vene mano gonfie

Salve dottori vi contatto per dei sintomi inspiegabili che ho a seguito (forse?) di una mastoplastica additiva eseguita in data 15 marzo 2018. Il discorso è lungo... e non riesco a capire se c’entra qualcosa perché a parere del chirurgo e della dottoressa che mi sta facendo il massaggio linfodrenante al seno non c’entra nulla. Da fine ottobre/inizio novembre, qll’improvviso, soprattutto se qualcosa mi preme il braccio sinistro o se faccio sport, mi si gonfiano le vene del dorso della mano sinistra. Poi scompare, poi ogni tanto riappare... inspiegabile. Lo collego al seno perché il seno sinistro è stato il più problematico e mi fa ancora male è una volta in doccia ( e qualche altra volta) ho notato che se premo sul solco esternamente (dalla parte del braccio) queste vene si gonfiano però essendo io ansiosa non capisco dove inizia e finisce la realtà e dove invece viaggio di fantasia per la paura. Dall’ecografua È tutto ok, non ho nulla, nemmeno aderenze. Però ecco, improvvisamente queste vene della mano si gonfiano e poi questa cosa scompare. Cosa potrebbe essere? Ho prenotato la visita dall’angiologo. Il chirurgo ha suppostoche io, sentendo sempre più male al seno sinistro che destro, abbia mosso poco il braccio e mi ha dato 20 giorni di fortilase due al giorno e (insieme) 10 giorni di meliven. Mi dicono tutti che è un fattore di ansi perché se fosse qualcosa lo avrei sempre però indipendentemente da tutto gradirei non avere più questa cosa. Cosa potrebbe essere? Grazie mille
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la possibilità che in talune condizioni (soggetto magro, attività fisica, calore) le vene delle estremità superiori possano rendersi particolarmente evidenti rientra nella normalità.
In caso di dubbio ulteriore potrebbe eseguire un ecocolodoppler.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Quello che non capisco è come mai mi sia comparso a così tanta distanza dall’operazione e soprattutto perché questa cosa vada e venga. Nel caso ci fosse una piccola ostruzione data da una cicatrizzazione un po’ anomala dovrei per forza operarmi per togliere l’ostruzione o Bastano delle medicine? Soprattutto... sarebbe risolvibile? Un’operazione semplice per me? Grazie mille.
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi... è che sono un po’ preoccupata e stressata dalla situazione.. il mio dubbio è che la protesi al seno stia ostruendo qualcosa nel punto dove mi fa male se premo. La dottoressa che mi fa io linfodrenaggio al seno ha detto che non è possibile perché altrimenti avrei conseguenze più pesanti e soprattutto continue, non a momenti... io voglio risolvere assolutamente. Il 24 vado dall’angiologo. Non può dirmi nient’altro? Mi scusi, sono molto agitata.