Vena gonfia e dolorante mano destra

Buonasera,
Sono una donna di 33 anni e vi scrivo per un parere riguardo un episodio che mi è capitato oggi, ovviamente sono consapevole dei limiti di un consulto a distanza.

Mentre stavo lavorando (lavoro al pc) mi sono accorta di avere una vena gonfia ed evidente sul dorso della mano destra, dolorante al tatto.
Dopo qualche ora il gonfiore si è attenuato e il dolore affievolito, ma la vena resta in evidenza più del normale.

Ultimamente ho avuto qualche fastidio dovuto a una cattiva circolazione delle gambe, causa sedentarietà dovuta al mio lavoro e ai limiti che abbiamo in questo periodo.
Per questo sto assumendo Detralex, prescrittami dal mio medico curante, e la prossima settimana farò un controllo dall'angiologo.

Dato che non ho subito né traumi né urti alla mano, cosa potrebbe aver causato un episodio di questo tipo?

Vi ringrazio e vi auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Se la vena più che "gonfia" è indurita e dolente al tatto potrebbe essere una piccola flebite locale.

Dr. Antonio tori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Oggi la vena è ancora abbastanza evidente, ma più sgonfia. Il dolore al tatto non lo sento più e se la tocco sembra morbida, ma in rilievo.