Fibroadenoma filloide

Salve sono una ragazza di 25 e già da 5 anni soffro di fibroadenoma al seno.
4 anni fa mi hanno operato al seno sinistro con biopsia negativa il fibroadenoma asportato era negativo ma il mio seno li procrea così mi è stato detto. mi sono sempre tenuta sotto controllo anche perché avendone altri in tutti e due i seni ho preferito non sottovalutare la cosa... ma negli ultimi sei mesi facendo una visita di controllo il mio medico ha preferito fare un agoaspirato sempre al seno sinistro visto che in sei mesi il fibroadenoma da 14 mm e passato a 19.5 mm dall esame effettuato risulta che ho un fibroadenoma intracanalicolare con focali aspetti filloidi dello stoma B3. Il mio medico mi ha consigliato l asportazione per non arrivare ad una possibile trasformazione ora vorrei capire è giusto asportarlo? Visto l esperienza negativa subita dal primo intervento 4 anni fa. Vorrei capire se con un istologico del genere e necessario effettuare l intervento o se ce una via alternativa
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto sul mio blog Ragazze Fuori di Seno ,

Ecco il link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-4645.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

1) SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

2) spieghi meglio perche' parla di 'brutta esperienza " 4 anni fa

3) Trascriva referto ecografia ed esame istologico da agobiopsia

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com