Fibroadenoma? 5cm ora vascolarizzato

Buongiorno Dottor Catania mi rivolgo a Lei dopo 3 anni dal primo consulto.
A maggio 2018 scopro con autopalpazione una nuova formazione al seno dx. Eseguo una ecografia e mammografia dove l'esito è una formazione di 18mm polilobulata o ovalare non vascolarizzata ma si consiglia agoaspirato.
A giugno eseguo agoaspirato con risultato di fibroadenoma (lesione b3)
Ad ottobre eseguo di nuovo eco e risulta aumentata perché è di 30 mm non vascolarizzata ed il senologo mi consiglia di tenerla sotto controllo e se dovesse aumentare ancora di procedere alla rimozione
A gennaio eseguo una nuova eco perché avverto un forte dolore al seno interessato e al braccio e si evince che è in crescita costante 40 mm e vascolarizzato.
Il senologo allora decide di procedere alla rimozione.. Lui mi dice di non preoccuparmi ma il dolore è davvero intenso... E poi una formazione non vascolarizzata che poi lo diventa che significa? Da un po' di giorni ho anche uno sfogo sul seno dx interessato che sto trattando(sotto consiglio del senologo) come dermatite e linfonodo ascellare ingrossato. Il 31 gennaio ho eseguito pre ospedalizzazione ed ora attendo di essere chiamata per l'intervento. Lui continua a programmare visite, la prossima tra un paio di settimane. Devo preoccuparmi per la presenza di vascolarizzazione che si è presentata successivamente? E poi questo dolore molto forte che non mi permette di alzare il braccio e fare alcuni movimenti è normale? Sto assumendo sempre sotto consiglio del senologo diflaselin.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Scusi ma non le ho risposto gia' sul forum , se ricordo bene ?

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-4743.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Si Dottor Catania l'avevo postato prima questo.. Grazie comunque per l'attenzione e vorrei chiederLe un altro parere riguardo l'ago aspirato.. Esistono dei falsi negativi? Il mio era c3 ma questo notevole aumento da un anno a questa parte è normale? È aumentato di 3 cm.. E si è vascolarizzato nel giro di due mesi..
Scusi ma sono in ansia..
Se ripeto un'eco l'ultimo referto è del del 10/01/2019?