Carcinoma mammella

Buonasera, mi è stato appena diagnosticato un carcinoma Infiltrante con aspetti mucinosi nella mammella dx. Sono stati Prelevati 6 frammenti tissutali grigiastri cilindroidi complessivamente cm 2x0.2x0.1. Ora la mia unica preoccupazione è cosa accadrà. Il chirurgo mi opererà molto probabilmente la settimana prossima. Ma mi serve un conforto maggiore sull'esito dell'operazione. A cosa vado incontro, questo tipo di tumore ha un esito positivo? Se dovessero essere colpiti i linfonodi ascellare a cosa vado in contro? Ho fatto la mia prima mammografia di controllo a luglio 2018 tutto a posto in sei mesi ad ulteriori controllo ecografico salta fuori un nodulo non definito se non successivamente con biopsia. Sto vivendo giorni di ansia vi chiedo solo chiarimenti. Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare con il copia-incolla la sua richiesta di consulto sul mio blog Ragazze Fuori di Seno , in cui rispondono ex-pazienti, pazienti e familiari di pazienti.

Ecco il link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-4679.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, mi raccomando. (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

1) riporti qui il riassunto dell'esame ecografico e mammografico

2) Quale tipo di intervento le ha prospettato il chirurgo.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto