Prurito al capezzolo

Gentile dottore,
Da mesi ho un forte e improvviso prurito al capezzolo sinistro che si presenta almeno 1-2 volte a settimana. Il capezzolo interessato attorno è più scuro e raggrinzito rispetto all'altro e in un punto proprio attorno al capezzolo stesso quando si presenta il prurito fuoriesce un liquido appiccicoso che si trasforma in una crosticina giallastra. Alla palpazione non sento niente di strano o di diverso rispetto all'altro seno. Ho trascurato per mesi perché avendo 21 anni e avendo problemi dermatologici alle mani ho pensato che si potesse trattare di questo, ma ho scoperto da poco che dal mio lato materno ci sono stati episodi di cancro alla mammella e ovarico.
Secondo lei dovrei preoccuparmi, o soffrendo di dermatite ed essendo molto giovane, potrebbe trattarsi di un problema dermatologico?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto con il copia incolla sul mio blog Ragazze Fuori di Seno ,

Ecco il link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-4645.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

Precisi meglio la frequenza del prurito e se la crosta appare in seguito al grattamento.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com