Prurito e nodulo capezzolo

Salve, sono un ragazzo di 18 anni, puó sembrare strano che scriva nel reparto di senologia, ma ho un problema che riguarda i capezzoli.

Da circa 4-6 mesi avverto forte prurito ai capezzoli, il prurito non è costante, si alternano 3-4 giorni di pace ad altri 7-10 di prurito, non ho nessun dolore, piu che altro molto fastidio, inoltre ho notato che i capezzoli sembrano un pochino piu gonfi ed arrossati.
Ho anche un nodulo sotto il capezzolo Sx.
Ho provato con creme idradanti, bagnoschiuma delicati e vestiti di cotone etc.. ma la situazione resta sempre la stessa.
per motivi di studio sono all'estero e non potró riebtrare prima di 2 settimane.

Ho letto su internet di una certa malattia di paget che puo colpire anche gli uomini
Sono abbastanza in panico poichè i sintomi mi sembrano riconducibili a quella malattia...potreste dirmi se la sintomatologia corrisponde e se sono necessari approfondimenti?

Grazie in anticipo e cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto descrive puo' attendere tranquillamente le due settimane !

Se desidera un approfondimento nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).

Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto sul mio blog Ragazze Fuori di Seno ,

Ecco il link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-4794.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO. (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com