Linfonodi ingrossati

Buongiorno , circa due settimane e mezzo fa ho avuto alcuni giorni di raffreddore e tracheite con catarro grasso in naso e gola . Finito il periodo critico mi è rimasto catarro specialmente alla mattina che avverto sia in trachea ma anche che scende dal naso per finire in gola . Alle volte specialmente di notte mi fa tossire quindi prendo cose calde x farlo passare . Due sere fa mi solleticava la gola e ho iniziato a tossire fino a che si è irritata la gola e non smettevo di tossire . Poi dopo bevande calde su è sciolto il catarro e sono stata meglio . Dal giorno dopo però ho iniziato ad avere male al collo . Era un mal di gola più esterno che interno alla gola e ho pensato fossero i muscoli . Ad oggi però permane e mi rendo conto che sono i linfonodi a fare male che sono abbastanza ingrosssti specialmente sotto alla gola centrale . Oggi il medico non c’e E io sono molto preoccupata . Posso iniziare a prendere un po’ di antibiotico ? Andare al PS ? Non so cosa fare
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In attesa di una visita da parte del suo Medico curante, le consiglio di utilizzare un antinfiammatorio per via orale, mattina e sera a stomaco pieno.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori