Mal di gola raucedine raffreddore periodi invernale cambio di stagione

SALVE DOTTORE SONO MAURIZIO HO 52 ANNI LE VORREI CHIEDERE UN PARERE. SOFFRO DI MAL DI GOLA CON RAUCEDINE E CATARRO CHE SI SECCA NASO E GOLA GOLA TIPO COME TRACHEITE NEI PERIODI INVERNALI O DI CAMBIO STAGIONE DA DIVERSI ANNI HO SVOLTO LAVORI ESTERNI PER ANNI 25 E ADESSO SONO IN UNA INDUSTRIA ALIMENTARE L'AZIENDA SI CHIAMA AIA CON DENTRO ARIA CONDIZIONATA DA 6 ANNI ABBIAMO LA STESSA TEMPERATURA SEMPRE TUTTO L'ANNO 13 14 GRADI ESTATE INVERNO E IL RISULTATO NON CAMBIA QUANDO MI VIENE LA CURO STANDO SEMPRE AL PARERE DEL MIO MEDICO CON SCIROPPI EMOLLIENTI TIPO FLUI FORT BISOLVON POI CON TACHIPIRINA 1000 A VOLTE CON ANTINFIAMMATORI TIPO OKI E FUMI EMOLLIENTI CON ACQUA CALDA CON VICKS VAPOR E BICARBONATO 2 VOLTE AL GIORNO BENE SECONDO LEI DOTTORE LEI CHE E' NEL RAMO COSA MI CONSIGLIA DI DIVERSO LA SALUTO CORDIALMENTE SE HA QUALCHE CONSIGLIO FARMACI SE PUO'' MI INVIARE LA RICETTA VIA EMAIL GRAZIE
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Considerata la sintomatologia che si presenta puntualmente nel corso della stagione invernale e la sua professione, sarebbe il caso di fare una cura preventiva con integratori immunostimolanti e lisati batterici. Si consigli in merito con il suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori