Fibroadenoma molto doloroso

Buonasera dottori.
Vorrei fare una domanda se possibile.
Sono una ragazza di 28 anni. A Febbraio ho iniziato a sentire un nodulo al seno, quadrante supero esterno. Poichè cresceva sempre più velocemente a luglio ho fatto la visita, mi hanno fatto di urgenza un ago aspirato. All’eco risulta come formazione ipoecogena di 27 mm molto vascolarizzata.
Al citologico “ cloni epiteliali più associazione di elementi mioepiteliali, C2”.
Ora, so che è benigno, non mi devo preoccupre. Ho appuntamento di controllo ad Aprile ma ho due dubbi:
1) è normale che molto giorni, anche lontani dal ciclo mestruale, mi faccia veramente, veramente male? Come delle fitte fortissime.
2) Il fibroadenoma puó diventare qualcosa di maligno in alcuni casi?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si e' possibile soprattutto se in accrescimento che diventi dolorabile.
Per il resto stia tranquilla. Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com