Fibroadenoma 35mm

Salve. Sono una ragazza di 22 anni. Una settimana fa ho fatto un ecografia perché sentivo da un mesetto una pallina dura sul seno sinistro. Dall'ecografia è risultato un fibroadenoma di 35 x 18 mm a ore 12, altri 3 più piccoli a ore 10 di 6 mm 12 mm e 18 mm. Ho assunto la pillola per 8 mesi e dal giorno dell'ecografia l ho sospesa perché mi hanno detto che può essere che ha influito nella crescita dei fibroadenomi. Un dottore mi ha consigliato di aspettare 2 mesi e rifare l ecografia per vedere se crescono mentre un altro dottore mi ha consigliato di togliere quello di 35 mm. Non so che fare.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ci sono regole precise per consigliare l'asportazione di un fibroadenoma oppure eseguire controlli periodici.

Legga l'approfondimento

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Non Abbiamo potuto verificare la crescita nel tempo dei fibroadenomi visto che ho scoperto di averli 2 settimane fa. È certamente benigno e non mi da nessun fastidio estetico o psicologico. Ho paura che sia troppo presto per l'intervento chirurgico. Quello che mi hanno detto di togliere è 3.5 cm.