Risonanza magnetica parti molli

Ho fatto una rinoplastica qualche anno fa e nonostante il mio naso sia riuscito bene esteticamente e funzionalmente, se mi tocco la punta con le dita sento che la cartilagine è disposta casualmente.
Perciò vorrei veramente capire come è disposta. La risonanza magnetica delle parti molli può essere una soluzione o ho bisogno di qualcos'altro oppure l'unica soluzione è aprire la pelle? Grazie, aspetto con ansia una risposta.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
Gentile utente, dalla descrizione fatta una risonanza è inutile. Se non ci sono difetti funzionali o estetici fare una RMN che senso ha? In ogni caso non si interverrebbe comunque, giusto? in fine consideri che un chirurgo con un po' di esperienza riesce molto spesso a capire come sono le cartilagine al di sotto della cute. Provi a riparlarne con il suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dell' attenzione e della risposta che è stata molto chiara.
Come dice lei, comunque vada non si interverrebbe però mi tranquillizzerebbe molto sapere che le cartilagini sono disposte in modo logico.
Quindi considerando che l'unico effetto collaterale sembra sia un alleggerimento del portafogli, rinnovo la mia domanda:
Si riesce a vedere chiaramente la cartilagine sottostante il naso tramite una risonanza magnetica?
Scusi l' insistenza e grazie.
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
Si, si riesce ma dubito in ogni caso che un radiologo o un altro specialista le prescriva una RMN solo per "curiosità" anche se venisse effettuata a pagamento.
cordiali saluti