Dubbio su rinoplastica

salve...vi scrivo perchè ho un dubbio...
pensando alla rinoplastica vagamente e nella mia ignoranza ho sempre pensando che ad esempio se uno ha il naso un po' lungo si "taglia via" una parte della punta per renderlo più corto..ma cercando in giro mi sono venuti dei dubbi..

premetto che ho un naso un po' lungo, non è esageratissimo ma comunque si nota. facendo delle smorfie col naso sento chiaramente l'osso del naso finisce e da un certo punto in poi la lunghezza è creata dalla cartilagine. in un caso del genere come si interviene per rendere il naso meno lungo?
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
durante l'intervento di rinosettoplastica il naso viene modellato in tutte le sue parti ovvero cartilagine ed osso, sia nella piramide che nella punta nasale. Con tali tecniche si riesce a seconda dei casi ad eliminare delle gibbosità (gobbetta del naso), migliorare la forma della punta (es. restringerla, sollevarla, ecc.) e ridurre le dimensioni in generale (lunghezza e larghezza del naso).

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it