Aiuto post rinoplastica

Ho il naso storto da che ho tolto il gesso, ovvero da 10gg, e guardando foto appena riportato in camera dopo operazione si nota che il gesso era storto nella medesima inclinazione di ora, il dottore ovviamente dice che è solo gonfiore, ma si nota che ho ossa più sporgenti nella parte sinistra e il naso orribilmente storto. Le mie domande sono le seguenti e spero di ricevere risposta perché non sto vivendo, sono chiuso in casa e mi sento orribile...
1) possibile che di 2000 nasi che ho visto appena spacchettati solo 2/3 risultano storti e altri 1997 dritti??? Ovvero possibile che questo difetto sia così raro? O risulta più comune di quanto credo e ho visto su blog e siti vari?
2) vedendo similitudini oggettive tra posizione gesso e osso, possibile che sia solo gonfiore, anche un ora dopo intervento che ha inclinato posizione gesso?
3) appena tolto gesso si notava moltissimo posizione dorso inclinata, ed era molto più fina di come avevo in precedenza...si allargherà leggermente quando naso sarà definitivo o tornerà fino come ho visto appena spacchettato? Avendo una tac precedente due settimane operazione dove risulta tutto in asse e precisamente dritto, facendo un rx facciale posso appurare se avrò naso storto o devo sottopormi nuovamente a tac?
4)note: specchiandomi con testa inclinata verso schiena e narici, differenti di poco in larghezza, parallele allo specchio noto chiaramente l'inclinazione osso, e va bene che c'è gonfiore ma nn credo che ritornerà in asse vedendo chiaramente errore, ma è corretto se sposto ad esempio narice destra verso sinistra di millimetri...o con dito sposo pelle fronte sempre di pochissimo...resta il fatto che ad ora in tutte posizioni frontale è chiaramente storto, anche con cerotti che mettono in rilievo dorso futuro...
5) In caso accertò che è storto esistono procedure da poter affrontare ora, non invasive che mi consentono di riportare in asse piramide nasale? Magari di pochi millimetri ma basterebbero...

Ringrazio moltissimo il/i medici che mi risponderanno, sto troppo male e non posso continuare così, la mia vita è diventata orribile e mi concentro solo sugli specchi in casa...sono una persona molto meticolosa e questo difetto sarebbe peggio della gobba precedente...
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
in base alle sue domande le rispondo dettagliatamente quanto segue:

1)nei " blog o siti vari" ciò che viene scritto in buona parte dei casi non ha un criterio medico o scientifico;
2) il gonfiore del naso è normalmente presente dopo l'intervento e la medicazione con gessetto serve in parte anche a contenere tale gonfiore e in parte a mantenere in asse le strutture del naso, se la medicazione fosse spostata da un lato il chirurgo avrebbe sicuramente effettuato nuova medicazione;
3) eventuali esami diagnostici da effettuare, se necessari, non vengono decisi dal paziente ma dal Chirurgo che l'ha operata e che l'ha in cura;
4) non è chiara quale domanda o osservazione sia stata posta;
5)in caso di deviazione del setto nasale cosi come di qualsiasi altra problematica post-chirurgica è prassi del chirurgo che l'ha operata effettuare, se necessario, il cosiddetto ritocco chirurgico per eliminare eventuali difetti residui dall'operazione.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
Riguardo il gessetto nn in posizione, ho fatto presente al chirurgo inclinazione Nn in asse due ore dopo intervento, mi ha risposto dicendomi che Nn era così...ho tutte le foto che dimostrano questo, fatte da me medesimo allo specchio della camera in clinica...inoltre ho foto delle tre settimane seguenti fatte ogni tre giorni che evidenziano i cambiamenti, notevoli, ma Nn da renderlo dritto. Se lei è disposto ad aiutarmi le potrei inviarle il tutto per ricevere un suo giudizio, si fidi se le dico che è oggettivamente visibile.
Ho chiesto consulto in questo sito perché questo problema mi impedisce di uscire di case senza cerotti, che avrei dovuto togliere più di Dieci giorni fa...ma che camuffano leggermente parte interessata, e per questo vorrei fare un rx, così da mettermi anima in pace...ad oggi e sparito molto gonfiore, e si nota al tatto una parte di osso mancante nella zona in alto a destra del naso, con spigolo in rilievo che sposta asse verso sinistra, secondo lei dopo quanto tempo è possibile provvedere a questa imperfezione facendo iniezione di filler? Spero in una suo risposta, nn potendo continuare così, cerchi di immedesimarsi nei panni di una persona che aveva frontale dritto ed ora Nn guarda persone in faccia!!!! La ringrazio per il suo tempo