Idroterapia nasale dopo rinoplastica

Egregi Dottori, volevo sottoporvi una mia domanda non che curiosità a riguardo il gonfiore nasale dovuto ad un intervento di Rinoplastica.
Potrebbe essere utile applicare sul naso getti d' acqua calda e acqua fredda alternati (magari con una siringa) per favorire l' assorbimento dell' edema, avendo io una palle grassa e spessa.
Questa tecnica mi ha dato molti frutti in passato, nel mio post frattura al malleolo.
Questa tecnica è inefficace o potrebbe arrecare danni alla struttura nasale con effetto negativo sul risultato finale ?
L' intervento è stato fatto 22 giorni fà.
Resto in attesa di un eventuale risposta. Intanto colgo l' occasione per ringraziare il Forum.
Cordiali Saluti.
Marco
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Personalmente io consiglio lavaggi endonasali di soluzione saline nel post-rinoplastica. Sono soluzioni che si trovano in farmacia, meglio quelle nebulizzate per evitare il getto troppo forte. Quindi il suo metodo ha un razionale
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta, mi sono tolto uno stupido dubbio che mi passava in mente.
Solo una piccola curiosità, a distanza di un mese circa dall' operazione è possibile fare un bagno in piscina d' acqua calda e poi recarsi un bagno turco.
Ringrazio ancora anticipatamente, le auguro una buona domenica.
Cordiali Saluti.
Marco