Idroterapia nasale dopo rinoplastica

Egregi Dottori, volevo sottoporvi una mia domanda non che curiosità a riguardo il gonfiore nasale dovuto ad un intervento di Rinoplastica.
Potrebbe essere utile applicare sul naso getti d' acqua calda e acqua fredda alternati (magari con una siringa) per favorire l' assorbimento dell' edema, avendo io una palle grassa e spessa.
Questa tecnica mi ha dato molti frutti in passato, nel mio post frattura al malleolo.
Questa tecnica è inefficace o potrebbe arrecare danni alla struttura nasale con effetto negativo sul risultato finale ?
L' intervento è stato fatto 22 giorni fà.
Resto in attesa di un eventuale risposta. Intanto colgo l' occasione per ringraziare il Forum.
Cordiali Saluti.
Marco
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.5k 66
Personalmente io consiglio lavaggi endonasali di soluzione saline nel post-rinoplastica. Sono soluzioni che si trovano in farmacia, meglio quelle nebulizzate per evitare il getto troppo forte. Quindi il suo metodo ha un razionale
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta, mi sono tolto uno stupido dubbio che mi passava in mente.
Solo una piccola curiosità, a distanza di un mese circa dall' operazione è possibile fare un bagno in piscina d' acqua calda e poi recarsi un bagno turco.
Ringrazio ancora anticipatamente, le auguro una buona domenica.
Cordiali Saluti.
Marco
Segnala un abuso allo Staff
Rinoplastica

Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.

Leggi tutto

Consulti simili su rinoplastica

Altri consulti in chirurgia plastica