Problemi dopo rinoplastica

Salve, premetto che sono a 1 mese dall'intervento di rinosettoplastico quindi so perfettamente che il naso è ancora molto gonfio e sarà così ancora per alcuni mesi. Ho riscontrato però un paio di problemi che il chirurgo non mi ha fatto presente: innanzitutto ho una narice palesemente più chiusa dell'altra, quasi completamente, e la parete interna sembra come ritratta infatti si nota anche esternamente spero sia solo gonfiore interno ma non so se è normale. Quindi attualmente ho due profili completamente diversi e anche molto gonfi quasi il naso sembra più grosso di prima ma confido che si sgonfi. Il secondo problema è che a mio parere il setto sia ancora deviato e si nota dal fatto della narice più chiusa e da cui respiro pochissimo e che il naso è ancora storto.
Inoltre si è formato un piccolo callo osseo che il chirurgo ha notato e mi ha detto che è necessario aspettare e vedremo più avanti, in generale dice che è tutto apposto ma io sono molto preoccupata e dovrei tornare da lui fra un mese.
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.5k 66
Gentile utente,
comprendo la sua frustrazione ma attualmente il primo passo è l'attesa nella speranza che l'inestetismo migliori.
Potrebbe essere legato a processi cicatriziali che si potrebbero autolimitare nel tempo o al contrario dopo 3 mesi si potrà pensare ad una piccola correzione chirurgica (niente a che vedere con l'intervento appena fatto in termini di recupero)
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta, vorrei sapere quindi se è possibile che sia un gonfiore interno che da questo effetto di narice chiusa? In caso quando torno dal chirurgo che dovrei dirgli?
Segnala un abuso allo Staff
Rinoplastica

Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.

Leggi tutto

Consulti simili su rinoplastica

Altri consulti in chirurgia plastica