Problemi dopo rinoplastica

Salve, premetto che sono a 1 mese dall'intervento di rinosettoplastico quindi so perfettamente che il naso è ancora molto gonfio e sarà così ancora per alcuni mesi. Ho riscontrato però un paio di problemi che il chirurgo non mi ha fatto presente: innanzitutto ho una narice palesemente più chiusa dell'altra, quasi completamente, e la parete interna sembra come ritratta infatti si nota anche esternamente spero sia solo gonfiore interno ma non so se è normale. Quindi attualmente ho due profili completamente diversi e anche molto gonfi quasi il naso sembra più grosso di prima ma confido che si sgonfi. Il secondo problema è che a mio parere il setto sia ancora deviato e si nota dal fatto della narice più chiusa e da cui respiro pochissimo e che il naso è ancora storto.
Inoltre si è formato un piccolo callo osseo che il chirurgo ha notato e mi ha detto che è necessario aspettare e vedremo più avanti, in generale dice che è tutto apposto ma io sono molto preoccupata e dovrei tornare da lui fra un mese.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
comprendo la sua frustrazione ma attualmente il primo passo è l'attesa nella speranza che l'inestetismo migliori.
Potrebbe essere legato a processi cicatriziali che si potrebbero autolimitare nel tempo o al contrario dopo 3 mesi si potrà pensare ad una piccola correzione chirurgica (niente a che vedere con l'intervento appena fatto in termini di recupero)
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, vorrei sapere quindi se è possibile che sia un gonfiore interno che da questo effetto di narice chiusa? In caso quando torno dal chirurgo che dovrei dirgli?