Collasso naso dopo rinoplastiche

Buonasera, io ho fatto un intervento di rinoplastica per motivi estetici circa sei anni fa.la narice destra del naso dopo l'intervento risultava comunque molto chiusa dando anche l'idea di un naso storto.Dopo averlo fatto notare al chirurgo che mi ha operata (il quale comunque continuava a sostenere che era colpa del mio setto leggermente deviato,cosa che non mi era mai stata detta prima)ha deciso di intervenire nuovamente per una piccola correzione alla punta.Dopo questo secondo intervento ne sono susseguiti altri due di anno in anno per un totale di quattro interventi. Ora a distanza di tempo mi ritrovo con una narici sempre più chiusa.la cartilagine in vista sulla pinta e anche una protuberanza.inoltre nn respiro bene dalla narice destra,mi si taglia sempre la pelle in un punto e mi gocciola spesso il naso proprio da quella narice. Si può ipotizzare un collasso del naso a causa di errori chirurgici? Ma il chirurgo può ancora rispondere per il suo operato?io però non mi fido a farmi rioperare da lui ma non posso permettermi il costo di un altro intervento.in questo caso può pagare l'ASL visto che tutto ciò mi crea dei disturbi funzionali oltre che estetici? Ho proprio bisogno di un aiuto in merito . grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, 4 interventi sono davvero molti per un naso! la cicatrice residua può determinare importanti retrazioni. Le consiglio una visita presso un bravo chirurgo nella sua zona che le dirà se vale la pena intervenire nuovamente e che cosa si può fare. Quanto alla fattibilità con il SSN è improbabile, può tuttavia chiedere al suo curante se ravvisa la possibilità di farle una impegnativa per visita ch. plastica.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it