Come trattare cicatrice tiroidectomia

Buongiorno, sono passati 2 mesi dall’intervento per tiroidectomia carcinoma papillare e la cicatrice risulta ancora rossa, dolorante e un po’ gonfia... la sto massaggiando con la crema elasticizzante della Rilastil e con la crema same plast.
Ho notato che a sx della cicatrice, la parte meno gonfia e rossa, si sta formando del cheloide.
Vista la zona molto esposta vorrei che di cicatrizzasse nel miglior modo possibile.
Avete dei consigli?
Eventualmente visto che al tatto fa male e sembra un po’ infiammata posso mettere delle creme con cortisone?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Personalmente consiglio
cerotto in silicone da vestire 24 ore die per 2 mesi e poi nuova valutazione unito a sedute laser con laser vascolari, ndyag e dye nella prima fase.
In una seconda fase laser herbium o co2 possono aiutare a diminuirne l'impaccio
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com