Obesità peso eccessivo

Buongiorno, mia nipote ha 44 anni peso Kg.79 per cm.161 di altezza. Vorrebbe riuscire a dimagrire anche perchè ha spesso mal di schiena e fà fatica a camminare.
Vorrei sapere a quale specializzazione medica si può rivolgere per farsi aiutare seriamente, non è costante nelle diete e fà poco movimento.
Ci sono dei centri specializzati ?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

sono sicuramente presenti anche nella Sua zona Servizi di Dietetica e Nutrizione Clinica presso strutture pubbliche, oltre a colleghi qualificati e specialisti in Scienza dell'Alimentazione che esercitano privatamente.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!